L’isola di Zanzibar, Tanzania, è meravigliosa. Spiagge bianchissime, palmeti e piantagioni di spezie. Ma tra tanta bellezza, nei villaggi abitati da tanti bambini, con le casette di fango e i tetti di paglia, le condizioni di vita sono difficili.
La scuola Skuli Ya Kiwengwa si trova in una zona frequentata dai turisti, quasi sulla spiaggia. E’ frequentata da circa 460 allievi, dalla scuola materna alle medie, il loro ciclo di scuola primaria dura 7 anni.
La scuola é ben tenuta, é essenziale, ma pulita e ordinata, e con le donazioni che ha ricevuto nel tempo, funziona! C’é la corrente elettrica e la aule sono piú che decorose.
Ma per fare in modo che le attività della scuola continuino, c’è bisogno di aiuto. Lailai ha incontrato gli isegnanti e ha inserito il supporto alla scuola tra i suoi progetti. Il fatto che la scuola sia facilmente raggiungibile, darà modo a tanti sostenitori di Lailai Onlus che vorranno dedicare un po’ di tempo della loro vacanza ai bambini, di poterlo fare.
Questo consentirà all’associzione di costruire un rapporto continuativo con la scuola, di avere un monitoraggio delle attività e la segnalalazione dei problemi e delle necessità a cui sarà possibile far fronte.
Se state pensando a un viaggio a Zanzibar, contattaeci e avrete la vostra piccola, ma utile, missione da compiere.
Bellissima iniziativa.Mi piacerebbe sapere se siete ancora presenti a Kiwengwa perchè vorrei recuperare il contatto con una famiglia del posto che non sento da almeno tre anni.Io sono stata lí in vacanza nel 2006
LikeLike